venerdì 20 gennaio 2012

"Sei sempre la solita esagerata"

Devo partire una settimana, ma sembra che debba partire per sempre vista la quantità di roba che porto via che in realtà è solo un quarto della roba che vorrei veramente portare e nessuno capisce che, io, per stare tranquilla devo avere tutte le mie cose con me e che nella valigia grande ci stanno anche le mie speranze, non solo i vestiti.
Parto, domani, e io sto sperando di arrivare e vedere la neve, perché quel bianco è rassicurante nonostante le cadute e la paura, perché quel mare bianco e candido si ruba sempre i pensieri restituendomeli, poi, al ritorno senza che facciano male.
Domani parto ed ho una paura folle, perché la montagna mi spaventa, perché sa essere bella ed infame, ma io, alla fine, vorrei sempre rimanere a Sestiere a fare l'eremita in mezzo al nulla quasi totale.
Domani parto e vaffanculo a tutti i pensieri e le paure, quelle le lascio a casa.

2 commenti:

  1. è vero che la valigia è un ottimo microcosmo, per qualcuno è troppo difficile da capire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "la valigia è un ottimo microcosmo", hai trovato la definizione perfetta di quello che i miei non riescono proprio a capire.

      Elimina