venerdì 31 gennaio 2014

Little things made my day.

Ho deciso che, da oggi, tengo con me solo le cose belle successe durante la giornata, il resto lo butto via, come il corpo umano che espelle le sostanze di scarto.
Ho deciso che di oggi ricorderò solo:
- la corsa e l’abbraccio con un’amica che non vedevo da quattro mesi abbondanti;
- il primo tema d’italiano con una traccia che mi permette di scrivere al pieno delle mie possibilità e che, a prescindere da quale sarà il voto, mi ha reso soddisfatta di me per quello che ho scritto e perché essere riuscita a citare Diderot e L’orso band;
- addormentarsi in autobus, svegliarsi ed incontrare il viso famigliare di quel compagno di classe, che finalmente si è ripreso dalla febbre, che ti comunica che settimana prossima torna a scuola;
- riuscire a spiegare matematica ad una persona un po’ negata e sentirsi dire “oh, ora ho capito!”;
- il cappuccino del bar accanto a scuola che stranamente non faceva schifo;
- la pacca sulla spalla da un ex prof. che ti sprona a tornare ai tuoi voti.

(L’ordine casuale delle cose mi tranquillizza).

Nessun commento:

Posta un commento