domenica 21 febbraio 2016

Venerdì a ballare, in quel locale che mi piace tanto ma che il venerdì è così pieno da essere quasi invivibile per me, ho incontrato ragazzo-uomo che non vedevo da quest'estate. Io sono così, anche quando sono convinta di essere andata oltre all'interesse per qualcuno resto sempre con il minimo dubbio del "per esserne certa, dovrei incontrare di nuovo quella persona", quindi vivo sempre con l'ansia di incontrare certe persone, perché non so mai come reagire.
Cos'ho provato a rivedere ragazzo-uomo? Nulla. Assolutamente nulla.
Cos'ho provato quando lui cercava un contatto fisico con me e io continuavo a spostarmi? Fastidio. Parecchio fastidio. Abbastanza da pensare "ora tiro indietro la testa e gli do una testata in bocca", sì, su quella bocca che ho baciato e mi ha un po' avvelenato. Avvelenata, ma sopravvissuta così bene da essere diventata immune.
Sono quasi due giorni che mi chiedo quando potrò fare questa prova del nove con qualcun'altro, ma soprattutto quando la supererò. Ora come ora, sono scettica, così tanto che anche con un solo messaggio Amico è riuscito a capire che no, non sono sicura che io abbia superato quella persona come ho superato ragazzo-uomo (al quale, Amico, vuole ancora spaccare la faccia da quest'estate). Sono quasi due giorni che ho anche pensieri tristi, sul fatto che rimarrò sola, che non mi merito nessuno al mio fianco e che mi autoconvinco che va bene così, io non ho bisogno di nessuno, sono troppo ambiziosa per perdere tempo a cercare di amare e di farmi amare da qualcuno. Non ci credo, credo più al fatto di non meritarmelo, con quelle due persone che sanno di tutto questo che cercando di farmi capire che sbaglio, ma non serve a molto.
Va bene, così, comunque. Andava tutto bene, ma ci sono stati terremoti metaforici terribili, la stabilità che mi sono costruita in questi mesi ha oscillato, ma io oramai sono abituata ai casini in casa e vado avanti, aggrappandomi al fatto che da domani trono a lezione, che avrò la testa piena di pensieri e il tempo di mille cose da fare. E posso sorridere, sono riuscita a superare ragazzo-uomo.

Nessun commento:

Posta un commento