venerdì 10 agosto 2018

I can’t sleep, I can’t scream, I can’t hit you in your face.

Fino ad un anno fa, per anni, M. non ha fatto che mettermi in croce e scherzare con cattiveria, dispensando commenti brutali sotto forma di consigli indesiderati, per via della mia pancia, del mio corpo, dei miei chili di troppo, del mio non essere femminile (non a caso mi chiama Mario). Tant'è che se c'era lui, a maggior ragione (non l'unica, ma un'aggiunta che più o meno consciamente consideravo spesso), giravo ad agosto con 35° gradi in jeans lunghi e in rari casi i leggins perché mi faceva sentire di merda. Quest'anno non sono sicura, non sono figa, ma vivo bene con me stessa. Le sue frasi mi toccano ben poco, gli rispondo ancora più a tono.
M. ha avuto una storia finita male - e se devo essere sincera neanche me la sento di dare torto a lei, ma questa è un'altra storia - così tutte le cose elencate sopra ora sono a tema “Mario è ora di trovarsi un fidanzato”.
E' vero, ho 24 anni, non ho mai avuto una storia, ci sono stati flirt, ci sono stati limoni più o meno cercati, ci sono state volte che mi hanno cercata e volte che ho fatto io il primo passo. La vivo bene? Sì. Ovvio, ci sono volte che mi sento indietro, ma nel 98% dei casi sto bene. Non sento il bisogno di un fidanzato, non sento la necessità di cercarlo, non mi sento neanche "for ever alone" come dice lui. Ho una famiglia, ho degli amici, ho dei conoscenti, ho i miei obiettivi, i miei hobby, le mie passioni. La mia vita è piena. E non vedo perché, se tu, coglione di turno che ti definisci mio amico e poi sei il primo stronzo che passa, ti ritieni “solo come un cane” (cit.) perché nella tua vita non c'è una donna, devi cagare il cazzo a me!?
E chi cazzo ti dà il diritto di dire, fintamente scherzando, davanti ad un altro amico e ad un conoscente “ma non c'è in comitiva un fidanzato per Mario?”!? Neanche fossi a piangere perché non ho un uomo nella mia vita o monopolizzassi i discorsi parlando di me e della mia vita sentimentale sfortunata e costringendomi a dover rispondere a questa finta battuta con sarcasmo ed una punta di acidità solo perché a casa di amici con altra gente presente per non creare casino.
No, che poi io sarò anche stronza, sarò acida, sarò anche quella che “rispondi proprio con cattiveria a M.” e che passa per permalosa (salvo poi che quando capiscono il perché dei miei comportamenti mi dicono “e te sopporti tutto questo da tutto questo tempo!?”), ma tu sei un emerito coglione che un giorno di questi si becca una piazzata in mezzo a tutti che se non ti sotterri da solo per l'umiliazione, ti sotterro io a parole e a suon di pattoni nei denti.

- 09 agosto 2018, notte.

2 commenti:

  1. Io forse gli avrei già alzato le mani addosso, con affetto :-)
    di solito questi tipi sono molto, molto frustrati. E tu sei "troppo" per abbassarti ai suoi commenti stupidi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha rischiato di prenderle più di una volta, ma mi sono sempre trattenuta (perché poi il sangue macchia!), ma è stata davvero dura.
      Il problema è che mi innervosisce, menomale che è ripartito.

      Elimina