sabato 3 maggio 2014

Sometimes, the good girls seem bad girls #1

Sono quella che si potrebbe definire una brava ragazza. Sì, ok, senza un vero e proprio motivo, di nascosto ai miei, mi concedo qualche sigaretta e bevo alcol, ma tutto nella norma e in livelli accettabili, salvo qualche rara eccezione dove ho superato il limite. Nonostante questo, sono davvero quella che si potrebbe definire tale, ma, soprattutto nell'ultimo mese, vengo avvicinata da gente che mi chiede della droga.
L'ultima? Qualche ora fa, camminando a passo svelto per non perdere la corriera, con due amiche tutto tranne che dall'aspetto da "sfattone", veniamo avvicinate da un signore di mezza età, con un accento fiorentino misto romano, alto e tondo con un cappello orribile in testa che, educatamente, ci ferma con un "scusate belle ragazze, posso chiedervi una cosa?" che fin lì uno va pure a pensare "ma chiederà delle indicazioni". AH! Se, te piacerebbe!
No, il continuo della frase è "non è che avete una sigaretta, del fumo o della bamba" con tanto di gesto di pippare e, ovviamente, avvicinandosi a me... ora, ok che giro con la testa mezza rasata, ho la faccia scavata color cadavere e delle occhiaie terribili che sembro la classica ragazza tossicona dei film americani di serie z, ma sembro così tanto una rimastona da chiedere tutto a me?
Mi consolo solo di una cosa: ha fatto sorridere, era un signore educato, logorroico e molto cordiale.

Nessun commento:

Posta un commento