venerdì 9 maggio 2014

Sono stanca, stanca di tutto.
Stanca di me stessa, prima ancora di essere stanca degli altri. Stanca di non essere quella che voglio – lo sarò mai? – e di non riuscire ad accettarmi, stanca di guardarmi allo specchio e aver voglia di essere invisibile, stanca di sentir parlare bene di me da altri e pensare “ma di chi cazzo state parlando?”, stanca di ricordare che c’è chi mi disse che “l’universo di colori è dentro di te”, quando dentro ho solo una densa melma nera che assorbe tutto, assorbe tutto e tutti e li fa sparire.
Sono stanca di essere quella forte, saggia, quella che sulle proprie ansie e paranoie ci scherza mentre in realtà la stanno soffocando e nessuno lo vede da quanto fumi, da quanto tu sia diventata insensibile, scazzata, cinica e stronza. Sono stanca di schivare gli abbracci, di fingermi forte, di non saper parlare, di non saper dire ad alta voce “io non ce la faccio ad uscirne da sola”.
Sto implodendo, nessuno lo vede.
Sto implodendo, non lo sto facendo a vedere a nessuno.
Sono diventata brava, sono diventata forte.
Sono stanca, stanca di tutto.

2 commenti:

  1. Tu non hai idea di quanta gente si trova nella tua situazione (lo so, questa frase non vuol dire niente perché tu stai male lo stesso) ma davvero credo che è un momento che passerà. Guarda per il meglio, ora c'è l'estate, passerà anche questa.
    Ps: il tuo blog mi piace un sacco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che, a tratti, il sapere che non sono la sola a stare così è quasi un tocca sana, altre volte è solo un dettaglio irrilevante. Sì, tendo a guardare all'estate, sperando sia una boccata d'aria.

      Ps. Grazie mille, mi fa piacere davvero! :)

      Elimina