martedì 5 aprile 2011

E' che la primavera mi fa allergia al cuore, o a quello che ne resta dopo anni di prigione e botte.

La primavera fa male alle persone, le fa rincitrullire, come diceva Tamburino. E non solo le persone, anche la natura si rincitrullisce.
La primavera mi fa pizzicare gli occhi, mi fa prudere il naso e le braccia.
La primavera mi fa allergia al cuore, o a quello che ne resta dopo anni di prigione e botte.
La primavera mi fa allergia al cuore e tu mi fai allergia al cervello.
La primavera mi fa allergia al cuore e tu ti infili in ogni santa parola che scrivo e risultano, ai miei occhi e alle mie orecchie, stucchevoli.
E’ che la primavera mi fa allergia al cuore, o a quello che ne resta dopo anni di prigione e botte e tu mi solletichi lo stomaco, i polmoni e la pelle come questo sole primaverile.

Nessun commento:

Posta un commento