venerdì 30 agosto 2013

Screaming in silence.

Ho cambiato canzone, volevo sentirmi una ragazza che è (quasi) all'esatta metà tra i diciannove anni e i vent'anni, non volevo più sentirmi addosso il peso di tutto quello che sta crollando senza che io possa veramente far qualcosa, non volevo sentirmi più in mezzo a due fronti di guerra, così i New Found Glory cantano Kiss Me, mi convinco che devo studiare, che è l'unico modo che ho per andarmene da qua, che un giorno, riuscirò ad uscire da questa casa, da questi casini, sarò lontana e se mi chiameranno incazzati dirò che ho da fare la spesa, che devo studiare, che sto andando a lezione, che avrò qualcosa da fare di troppo urgente per stare a sentire, per l'ennesima volta, loro due che si inveiscono contro.
Ho cambiato canzone, ma in testa non mi gira francese, mi gira che vorrei prendere carta e penna e dirgli che se questa volta mi mettono in mezzo, io non ne esco mutilata, perché i loro casini mi annebbiano la testa, mi impediscono di studiare, mi è bastato anni fa dover mettermi in piedi rinunciando ai sogni, mi chiudono lo stomaco e mi tolgono un sorriso che mi sono guadagnata sputando sangue e sudore. Vorrei poter dire tutto, dire che io non posso essere il centro di tutto, che ho diciannove anni e voglio dovermi preoccupare di cuore che si può rompere, di sogni tra le mani, una ramanzina perché torno a casa tardi, di raccomandazioni di non andare in macchina con amici che hanno bevuto, di cose adatte alla mia età, non voglio avere quarant'anni quando non ho neanche vent'anni. Vorrei poter dire che basta, che mi lascino vivere senza distruggermi, senza farmi male senza neanche accorgersene davvero, sono già stata distrutta una volta e mentre loro si sono fatti forza con me, per me, io dovevo far da sola e cristosantovaffanculo, non posso rifarcela.
Ho cambiato canzone, volevo preoccuparmi che"oh, kiss me beneath the milky twilight / lead me out on the moonlit floor / lift your open hand / strike up the band and make the fireflies dance / silver moon sparkling / so kiss me" poteva farmi pensare "sì, cristo, baciami" e invece scivola tutto addosso, come la pioggia, come le lacrime.

Nessun commento:

Posta un commento