lunedì 27 luglio 2015

E' o non è?

Continuo a non capire niente. C'è, non c'è, fa il carino, non risponde neanche, compare in piena notte a scrivermi, mi dice il programma della sua settimana, mi dice che ha aggiunto una mia amica.
Gli interesso? Non gli interesso? Vuole provarci con lei? Non vuole? Posso mettermi l'anima in pace? Posso sperare e rischiare qualcosa?
Cerco di capirci qualcosa, ma più penso, più analizzo, più mi perdo finendo a perdere quel briciolo di sonno che avevo e di calma che ultimamente mi ero faticosamente conquistata.
Ho delle scatole da fare, delle cose da decidere se tenere o meno, ma riesco solo ad ascoltare una canzone cercando di convincermi che se la canto più forte, posso fingere che sia tutto ok, ma in realtà ho la testa in confusione, un campanello di allarme che risuona incessante per dirmi che sta per andare a finire come al solito, che un'amica fa più colpo di me.
Non sarebbe la prima volta, perché mi sto preoccupando del dolore che causerà questa cosa allora? Perché ho paura che davvero vada a finire come altre volte? Infondo, questa volta sarebbe anche più che comprensibile che lei fa più colpo di me: più bella, più spigliata, più in gamba, più esperienza, più fascino, più carisma. Non dovrei neanche stupirmi, non dovrei farmi tutte queste domande, non dovrei avere dubbi eppure una stramaledetta parte di me sta ancora sperando che io mi stia sbagliando, che sia l'insicurezza a parlare, e che possa aver visto qualcosa in me.
Dio, quanto vorrei chiudere tutti questi maledetti pensieri in uno scatolone su cui scrivere "da buttare".

Nessun commento:

Posta un commento