mercoledì 6 gennaio 2016

Ho fatto l’abbonamento alla sfiga pensando fosse quello per la pizzeria #2.

Nella vita ho incontrato tanta gente, ma è stata pochissima quella con cui sono andata oltre alla mia timidezza e oltre al mio non sapermi fidare in tempi brevi e sapete cosa c'ho guadagnato? Fregature. Una di queste era un ragazzo che era in classe con me in quarta superiore: bello, simpatico, intelligente, sensibile con cui nel giro di pochissimo mi sono ritrovata ad andare stra d'accordo. A fine scuola, ad agosto, mi chiamò per darmi la lieta novella che era riuscito ad accettarsi, dichiarandosi gay (cosa che, alla fine, tutti avevamo capito nonostante fosse "felicemente" fidanzato) e dicendomi che si trasferiva a Milano. Da lì sparito. Scomparso. Questa cosa mi fece rimanere di merda, soprattutto ha fatto rimanere di merda una mia cara amica, non che una con cui lui era stralegato. Oramai è storia superata, a volte ci chiediamo se sia vivo, ma andiamo oltre.
Stasera, chiudo il libro in semidisperazione da "l'11 ho un esame e devo ancora finire di studiare" e mi ritrovo quarantacinque "mi piace" da lui. Mando lo screen alla suddetta amica e poi gli scrivo un messaggio a presa di culo per sapere come mai di questa "ricomparsa", salvo ricordarmi di una cosa mezzo secondo dopo aver inviato: la sua ex è la ragazza scelta da Big Stronzo e per cui io non sono stata scelta, per cui Big S. mi ha fatto stare male e ora sono tipo "ma se gli dico "la tua ex si tromba il ragazzo che io non riesco a non pensare", tu sei gay quindi manco ti posso usare per farla rosicare che sei decisamente meglio di lui (e c'avete pure le stesso nome!), ho un esame e sto alla merda e non vedo niente di ottimistico, come vuoi che stia?".
Non potevo essere a parlare, con che cazzo ne so, il cameriere carino di quel pub dove fanno un Irish Coffee da paura? No?
(Concedetemi un post stupido e delirante. Studio da stamani, sono stanca e ho un turbinio di pensieri assurdi).

Nessun commento:

Posta un commento