mercoledì 6 aprile 2016

.

Non riesco a togliermi dalla testa il primo rintocco della campana, un vento fresco che inizia a soffiare leggero sulle persone rimaste fuori dalla chiesa, su quelle che stanno uscendo mentre le moto parcheggiate sul piazzale della chiesa vengono fatte rombare, qualcuno urla un ciao e dei palloncini salgono rapidi verso l'azzurro, tranne alcuni. Alcuni no, restanno introppalati in un albero, così mentre numerosi palloncini con le scritte delle persone più vicine salgono sempre di più, un cuore rosso insieme ad un numero ristretto di palloncini bianchi sono incastrati in un albero spoglio, ma pieno di grmme. La mamma della mia amica ha mormorato "non se ne vuole andare", io continuavo a guardarli pensando solo "che cosa ingiusta la vita", in testw quello successo poco prima. La mia amica, una delle poche cose buone degli anni delle superiori, si presenta composta, entta composta ed esce composta: è una roccia. E' una roccia, ma mi mormora che non si aspettava la nostra presenza, mormora che oggi non se l'è sentita di andare a vederlo, come darle torto!? Io non sarei andata neanche gli altri giorni. Scrivo tutto questo per bisogno di metabolizzare, perché io ho visto e assorbito il dolore altrui ascoltando le parole di un prete a cui avrei voluto rispondere che erano solo ciance, ma ora a casa da sola, con solo il telefono per scrivere (infatti non posso andare a capo) inizio a sentirmi veramente triste, vuota, anche un po' ij colpa con lui là dentro ed io viva e vegeta. Non la capisco questa cosa della morte, di un Dio misericordioso che porta a sé un ragazzo al fiore degli anni, uno che rendeva Felice una mia amica. Non si porta via unocosì giovane e così buona, a cui tanta gente voleva bene.

4 commenti:

  1. Forse sarà inadeguato ma io credo che un Dio non c'è. Un Dio non dovrebbe permettere questo, no. E' il destino che ti prende quando cazzo gli pare e non gliene frega niente.

    Io ti mando ancora un abbraccio... alzati e sii forte... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco a ricordare un solo momento in cui io abbia creduto in Dio, figuriamoci in questi momenti. Se esiste un Dio che fa accadere queste cose, non merita proprio un tubo dai "comuni mortali".
      Mi sto facendo forza, devo per forza, sennò non sono in grado di reggere gli altri.
      Ancora grazie Lola! <3

      Elimina
  2. ho dovuto veder morire un'amica.
    ed ero arrabbiata, con Dio, con la vita, col destino...
    con tutti e tutto
    ma poi è passata, poi ho tirato dritto, ed ho imparato il valore dell'esserci qui ed ora, nonostante tutto, accettando comunque tutto...
    ti auguro di saperlo fare anche tu...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscirlo a fare presto, nonostante i giorni e farmi forza per il bene altrui, è ancora un po' dura da metabolizzare.

      Elimina